Chi siamo

Fondata nel 1986 dalla terza generazione di una famigla di calzaturieri, Legazzelle è un brand che ha fatto della qualità e della comodità le proprie caratteristiche.

Ancora oggi gestita dalla stessa famiglia calzaturiera, la nostra azienda da più di 30 anni fornisce negozi e donne in tutto il mondo che riconoscono il nostro prodotto come un’eccellenza del made in italy.




Prodotte dunque interamente in Italia le nostre calzature sono una garanzia di stile e comfort che solo un’attenta ed accurata ricerca mista a passione possono garantire.

Stando sempre al passo con i tempi nel corso degli anni non abbiamo perso la voglia di innovarci, fino ad arrivare al nostro store online che, come da nostra filosofia, abbiamo creato per essere sempre più vicini ed in contatto con i nostri clienti.

Tradizione ed innovazione, per una produzione ibrida

Con un perfetto mix tra artigianalità e tecnologia la nostra manifattura si può definire futuristica ma senza rinunciare e dimenticare mai le tradizioni.


Partendo da un accurata scelta della qualità del pellame i nostri artigiani passano versatilmente dal taglio del materiale a mano fino ad arrivare a quello a laser per la massima precisione.



Dopo essere state cucite da maestre donne artigiane, le nostre scarpe vengono assemblate alternando processi manuali legati alla tradizione del passato con l’uso dei più tecnologici macchinari e usando prodotti di etrema qualità.

I nostri soletti, composti da una lussuosa rivestitura in foam che garantisce durevolezza e comodità o le nostre suole in cuoio che con un' iniezione centrale in TPU garantiscono un grip senza precedenti, creano un prodotto che, unendo passato e presente riesce a non avere eguali.